Tralasciando la giornata di oggi, che è stata controproducente sotto tutti i fronti e mi ha creato non pochi sensi di colpa, ho passato proprio un bel weekend!

Vorrei consigliare a tutti la visione de ” Le 5 leggende”, uscito al cinema da poco.
Ormai il periodo “vado a vedere ogni cartone animato che esce al cinema” mi è passato. Quando, circa due mesi fa sono andata a vedere “Ribelle”, trascinata quasi a forza dai miei amici, ero alquanto riluttante a spendere i miei bei 10 euro. Alla fine quei 10 euro,  in realtà 5 perchè le gentili pulzelle pagavano il prezzo ridotto, non mi sono proprio pentita di averli spesi. E’ con questo rinnovato entusiasmo nei confronti dell’animazione per ragazzi che questo venerdì sono andata al cinema a vedere “Le 5 leggende”. Nonostante la semplicità quasi disarmante della trama la storia riesce perfettamente a spiccare per originalità nel character design e bellezza dell’animazione oltre che per il grande carisma e la tridimensionalità della maggior parte dei personaggi. Per una volta ho apprezzato anche la visione in 3D, realizzato davvero a regola d’arte e pensato, per una buona volta, più per arricchire la visione complessiva del film che per svuotare le tasche di noi poveri spettatori. Un film che mi ha davvero fatto sorridere dall’inizio alla fine e ridere di gusto ( e questa volta vi posso assicurare che non ero nemmeno l’unica) più di una volta. Sono tornata a casa soddisfatta come non mi succedeva da tempo sperando magari di incontrare Jack Frost perchè, sia ben chiaro, io credo fermamente nella sua esistenza!

Leave a Reply

